X

Armonia e Salute

 

Aivanhov e farfallaCosì diceva il Maestro O. M. Aivanhov:

“Tutti hanno sentito suonare un’orchestra e sanno che anche solo un musicista che non suoni secondo il ritmo giusto, distrugge l’armonia di tutto l’insieme. Lo stesso fenomeno si verifica col corpo fisico, con tutto l’essere umano; gli organi infatti sono come strumenti che devono suonare insieme la stessa partitura. Provate a leggere quando siete sotto un attacco di emicrania o di una colica o avete mal di denti…non riuscirete a concentrarvi a causa della disarmonia interiore che ve lo impedisce. Ciò dimostra che tutto in noi si deve calmare e placare per dare spazio alla comprensione.

Quante cose accadono nella vita di tutti i giorni proprio per farci comprendere l’importanza dell’Armonia. Può trattarsi di un’orchestra, di un coro, di un balletto o anche di una parata militare: tutti devono agire in perfetta armonia. Tutto nella natura e nella vita ci insegna l’ordine, l’armonia e la bellezza, tuttavia l’uomo, nel suo intimo, persevera nel disordine…”

E così, al giorno d’oggi le persone, turbate dal ritmo frenetico della vita, cercano dei mezzi per ritrovare il proprio equilibrio, ma per ritrovare la salute, dobbiamo ritrovare l’Armonia.

armonia 3

Lo YOGA, ad esempio, comprese le tecniche di respirazione e di rilassamento, unite ad un comportamento adeguato, risultano a questo scopo importantissimi.

Ma ci sono altri aspetti semplici ed efficaci, tra cui IMPARARE A MANGIARE E IL CONTATTO CON LA NATURA E I SUOI ELEMENTI.

L’approccio resta sempre quello di uno sguardo “olistico” (quindi di interezza) nei confronti dell’essere umano e di tutta la realtà che ci circonda, considerando quanto tutto in noi e tra di noi è collegato.

L’Associazione “L’Arca di Noè” promuove quindi, oltre alla pratica delle tecniche Yoga prima accennate, momenti di riflessione ed approfondimento sulle tematiche che coinvolgono l’armonia e il benessere del nostro vivere quotidiano, condizioni più facili da raggiungere attraverso la pratica yoga consapevole.

Il ciclo di incontri realizzati ha cercato di creare moment di aggregazione tra persone che condividono interessi comuni riguardo a determinati argomenti, nell’ottica di uno scambio più ricco e consapevole.

Da qui è nata l’idea di creare uno spazio nel nostro sito dove poter “presentare” e far conoscere persone che spendono la propria professionalità non solo con competenza specifica in relazione alla propria materia, ma anche con molta onestà, passione e cuore.cuore

Un vero e proprio “passa parola” in una realtà dove risulta sempre più prezioso sapere di chi avere fiducia quando è il momento di prendersi cura di sé, delle proprie attività e della propria salute a tutti i livelli.  Una “pubblicità” intenzionale, allo scopo di condividere con chi ne ha bisogno la conoscenza di “professionisti con l’anima”, in tutti i campi… Eccone alcuni:

Annalisa Bovo –  osteopata, dottoressa in fisioterapia e laureata ISEF – pratica sul territorio di Bologna e provincia – Tel.  338 5232602

Alessandra Burla – Erboristeria “Madre Natura” – Via Carducci,4-6

Casalecchio di Reno – Tel. 051/592166

Bashir Paolo Ansaloni – studioso e profondo conoscitore di Astrologia Siderale

Disponibile per consulenze e letture – corsi ( in Bologna e/o tramite Skype)

www.astrobashir.com          astrobashir@gmail.com

Tel. 051/9915692    3478536165

Marco Degli Esposti – Equipe Fotostudio: Fotografia pubblicitaria – cataloghi su Carta e CD-Rom – Monografie aziendali – Fotoritocco digitale – Quick Time VR: Panoramiche e Object  Bologna e provincia – Disponibilità a trasferte.

Tel.: 051/781146   335 8417964               e-mail: info@equipefotostudio.itпроверка индексации сайта в гуглекурсы боксакак обезопасится от малярии