X

Viaggi

La verna

Lourdes

Sardegna

PIANETA INDIA

Abbiamo realizzato in passato diversi viaggi in oriente, alcuni per la semplice curiosità di vedere nuove terre abitate da persone con tradizioni e culture diverse dalla nostra, altri invece mirati ad affrontare percorsi spirituali particolari, legati a culti, o a mistici di determinati luoghi. l’India è il paese che più di ogni altro, possiede la tradizione filosofica e culturale della ricerca interiore; purtroppo però essa non è indenne dagli effetti della globalizzazione degli ultimi anni , la quale, tende ad appiattire secondo dei modelli occidentali, la mentalità di questi popoli, con l’illusione di un benessere consumistico.

Fortunatamente, esistono ancora posti  poco accessibili, ai piedi della catena himalayana, rifugio di saggi e di “rinuncianti”, che riescono ancora a vivere secondo gli antichi precetti della tradizione Indù. Sono rimaste ancora scuole di yoga e ashram,  che promuovono come scienza di vita, la ricerca interiore e l’autorealizzazione.

Nei nostri viaggi abbiamo conosciuto queste realtà, ed abbiamo la possibilità di riproporle a dei piccoli gruppi, con il supporto del Bramino Swami  Binodananda, esperto di astrologia, terapia attraverso l’uso degli Yantra, e dei cristalli, conoscitore dei Veda, e mistico, il quale oltre che la preziosa ospitalità nell’ashram di Varanasi o di Manali, sa guidarci non solo per le strade dell’ India, ma anche attraverso i percorsi interiori dell’anima.примеры копирайтингаашан марьино фитнескакие звери находятся в танзании