X

Testimonianze

Testimonianze Valeria

Testimonianza P.A.

 

 

farfalline

21 Marzo 2005 – L’AVVENTURA DELLA VITA

L’avventura più straordinaria della nostra vita (che considero già in sé una meravigliosa avventura) è il percorso di miglioramento di noi stessi, e non per paura, ma per amore.
Troppo spesso è la paura, che ne siamo consapevoli o no, a condurre e gestire i nostri passi, i nostri pensieri, le nostre scelte…E’ una paura che assume tanti volti e tanti nomi, e finisce per diventare la padrona della nostra mente e, quel che è peggio, del nostro cuore.
Solo un grande scopo, frutto della Verità Vera, può risvegliare in noi la forza di volontà, la spinta, la determinazione e l’entusiasmo per superare i limiti che ci impediscono la realizzazione del nostro vero sé, e quindi il dilagare dell’AMORE.
Quando a Madre Teresa di Calcutta chiesero cosa avrebbe fatto se avesse potuto cambiare il mondo, rispose:”Io non ho mai voluto cambiare il mondo, ho solo cercato di essere una goccia di acqua pulita. Se anche tu cercherai di esserlo, saremo due gocce di acqua pulita. Se anche tua moglie, i tuoi figli, i tuoi amici, ci proveranno, saremo tre, quattro, sei…gocce di acqua pulita”.
Purificare e trasformare noi stessi in esseri di luce e di pace, è un grande atto d’amore. Per poterlo fare, dobbiamo liberarci degli innumerevoli pensieri negativi e inquinati con cui abbiamo costruito il nostro presente, e aprire le braccia al miracolo.

Ecco quanto ho creduto di capire dagli insegnamenti del mio straordinario Maestro spirituale:

Dobbiamo inoltre smettere di pensare che quello che ci sta capitando sia “colpa” di qualcun altro, e scegliere invece di guardare in noi stessi.

Non serve neppure sentirsi generosi perché abbiamo perdonato: in realtà stiamo semplicemente facendo la cosa giusta, e saremo i primi a riceverne un ritorno straordinario.

Inoltre, le esperienze che ci troviamo a vivere e ad attraversare, sono il risultato delle nostre azioni, sono le preziosissime lezioni che la vita ci offre per imparare e crescere, straordinarie opportunità per il nostro risveglio. Così, anche le persone che ci passano accanto e con le quali abbiamo sperimentato comunicazioni e relazioni difficili, sono da considerare, in un certo senso, dei maestri.

Se noi lo permettiamo, attraverso la nostra reazione ai loro atteggiamenti, possiamo imparare molto su noi stessi, e divenire consapevoli di tantissimi aspetti sui quali è necessario lavorare per raggiungere quei risultati che desideriamo nella nostra vita. Il comportamento degli altri non è un nostro problema, se non nella misura in cui, con rispetto e con distacco, a volte con la necessaria decisione, è bene porre dei limiti. In questo modo, possiamo aiutare determinate persone a non aumentare ulteriormente la propria carica di energia distruttiva attraverso azioni e parole inadeguate, aggressive o violente.

Se accettiamo il concetto che tutto quello che si fa ritorna, ecco che ciò che riceviamo ci può apparire sotto una nuova luce: non ci sentiamo più le vittime ingiustamente colpite, ma i protagonisti della nostra storia, e possiamo decidere di prendere la vita, anzi, “le vite”, nelle nostre mani. La preghiera può aiutarci, e può aiutarci a tutti i livelli e in ogni campo.

Il Cielo, ogni meravigliosa manifestazione dell’Amore Divino, non aspettano altro che ci affidiamo a loro e permettiamo, attraverso la nostra libera scelta, che intervengano in nostro aiuto.

Gesù, Maria, gli Angeli, Krishna, Buddha,…l’immagine a cui ci riesce più facile rivolgerci, è comunque l’espressione dell’Amore totale e assoluto del Creatore, di cui noi, scintille divine, facciamo parte. Se ci rivolgiamo a loro con l’assoluta certezza di una risposta, questa ci sarà.

Ricordo che diversi anni fa, mi trovavo in auto e forse come unica volta nella mia vita, pensai, colta da un sentimento di profonda tristezza: “Padre Celeste, perché mi hai abbandonato?”. Istantaneamente, ponendo lo sguardo fuori dal finestrino, vidi, su di uno spazio di affissione per cartelloni pubblicitari, una scritta a mano a caratteri cubitali che diceva: “Ti sono sempre vicino, e tu lo sai”. Fui percorsa da un brivido e da una grande emozione, e piansi di gioia.

In un’altra occasione, otto anni fa, mi ritrovai in un momento particolare della mia attività lavorativa estremamente impegnativa e stressante; ero veramente stremata. Mi rivolsi al Cielo, pregando con le mie parole a cuore aperto: “Non so come, non vedo soluzioni concrete percorribili, ma sono sicura che se Tu vuoi, qualunque miracolo può accadere. Ti prego, aiutami”.

Inaspettatamente, il giorno seguente, l’Amministrazione del Comune per cui lavoravo, decise di separare le competenze del Servizio di cui mi occupavo insieme ad una collega, e venni di colpo sgravata di un grosso carico di lavoro, non solo, proprio di quella parte di lavoro che mi piaceva di meno.

La nostra vita, se lo permettiamo, può trasformarsi in un miracolo continuo. Possiamo scegliere.

Indipendentemente da come stanno le cose fuori di noi, a seconda di come poniamo il nostro pensiero, possiamo accorgerci di essere tremendamente tristi o enormemente felici. Si tratta di una scelta mentale: dipende su cosa poniamo la nostra attenzione e come la poniamo. Esistono mille motivi per essere felici, continuamente, per essere grati al Cielo di quello che sperimentiamo e che ci è stato affidato. La gratitudine è una delle più belle e autentiche forme di preghiera.

Questo atteggiamento interiore ci dà le chiavi per la meditazione.

La meditazione viene spesso considerata come un punto di partenza, in cui quasi ci si costringe a porsi con enorme sforzo in una condizione di silenzio interiore e di vuoto di pensiero. In realtà, si tratta invece di un risultato, di una situazione di distacco e serenità che possiamo raggiungere più facilmente se iniziamo a considerarci come le scintille divine che siamo, e a trattare tutto ciò che ci circonda con il rispetto che merita in quanto parte, come noi, della Creazione. Su queste fondamenta potremo costruire una vera crescita spirituale e sperimentare i contenuti di Amore e Verità della meditazione.

Valeriaопределение позиции сайта в поисковикахрадиаторы италиякупить зденек вагнер африканское сафари цена