X

Aforismi

“Tra colui che vincesse mille volte mille uomini in battaglia e chi vincesse solo se stesso, questi invero in battaglia è il vincitore supremo”.buddha

Buddha

La salute è il guadagno supremo, accontentarsi è la ricchezza suprema, la mutua fiducia è il parente supremo, il Nirvana è la felicità suprema”.

Buddha

Non date importanza ai miracoli. Non esagerate il loro significato. La grandezza del mio potere non sta in questi miracoli, ma consiste solo nel mio Amore. Tutti i miracoli apparenti non sono che goccioline di quell’Oceano d’Amore. Non fatevi abbagliare da goccioline. Intravedete l’oceano e tuffatevi profondamente in esso.”

Sai BabaSathya Sai Baba

Il vero valore umano è la purezza con la quale usiamo gli strumenti della Verità, Rettitudine,Pace e Amore. Le parole non fanno i Valori Umani. Esprimete il vostro pensiero, ma poi mettete in pratica quanto avete pensato e detto.”

Baba

Come un filo attraversa una serie di brillanti, così il filo dell’amore trapassa e lega insieme tutti gli esseri umani. Il Principio dell’Amore è la più grande forza di coesione che unisce tutte le pratiche spirituali, tutte le religioni, tutte le fedi, tutte le Scritture, tutte le filosofie.”

Baba

Non otterrete la Grazia di Dio con un mero cambiamento di religione. Dovete cambiare nella mente,nel modo di pensare. Non avrete le qualità di Dio limitandovi a cambiare il vestito, ma dovrete cambiare le vostre stesse qualità.”

Baba

C’è una sola religione: la Religione dell’Amore.
C’è una sola casta: la Casta dell’Umanità.
C’è un solo linguaggio: il Linguaggio del Cuore.
C’è un solo Dio: Egli è Onnipervadente.

Baba

 

“Tutte le difformità che esistono nel mondo non sono che un riflesso della vostra mente. Sia che amiate, sia che odiate o esponiate al ridicolo qualcuno, sono tutti sentimenti riflessi da voi. Se lasciaste perdere “reazioni, risonanze e riflessi” della mente, che fanno la loro apparizione nel mondo fenomenico e vi teneste saldamente attaccati al Cuore – la Realtà – svanirebbero tutte le differenze di pensieri, sentimenti e azioni.”

“Non tentate di cambiare la creazione. Modificate invece il vostro angolo di visuale!

Cambiata la vostra visuale, tutto diviene chiaro. La creazione è Dio, come lo è la visione. Indossate le lenti giuste e tutto vi apparirà chiaro.”

Le religioni sono molte, il fine è uno; i monili sono molti, l’oro è uno; le mucche sono molte, il latte è uno; i fiori sono molti, il profumo è uno; le strade verso il Divino sono molte, Dio è uno.” “L’egoismo è come un pallone pieno d’aria: se lo pungi, l’aria che c’è dentro si mescola a quella di fuori. Quando il pallone è sgonfio prende piede l’amore altruistico. Ama tutti e coltiva una compassione universale. L’amore di se dovrebbe evolvere in amore di Dio, che è la più alta forma d’amore. Saliamo dallo stadio più basso dell’amore verso quello più alto, proprio come ascendiamo dal livello inferiore di verità per giungere a un livello superiore. Solo nell’altruismo ti sarà possibile pervenire allo stato di Divinità.”

“Prima cambia te stesso, riforma te stesso e tu ne riformerai diecimila”

yogananda j

 

Paramhansa Yogananda

Diceva Yogananda: “Dio diede ad ogni essere umano un dono benedetto: la segretezza del suo pensiero, in esso egli può vivere e creare in silenzio una comprensione ed una amicizia con Dio che non mancherà di riflettersi lentamente nella sua intera vita e le sue relazioni con la famiglia, con coloro che lo circondano, e con il mondo intero.

Anche se coloro che vivono con voi non dovessero cambiare in modo percettibile i cambiamenti che avverranno in te ti renderanno meno vulnerabile al cattivo comportamento degli altri”.

 

Disse Yogananda: “Come vivere, ecco una grande scienza”. Il mio maestro Swami Sri Yukteswar mi disse un giorno: “Impara a comportarti in modo opportuno”. Questa del comportamento è la scienza della religione. Quando avrai veramente imparato come comportarti nel modo corretto potrai conoscere Dio. In quel tempo penserai e ti comporterai in modo tale che in ogni istante sarai consapevole di essere un’anima divina e non un corpo mortale”.

 

Sono stato tutto ciò che c’è di empio: se Dio può agire attraverso me, può agire attraverso chiunque”.

San Francesco d’Assisi

 

Nell’universo c’è un unico angolo che potete essere certi di migliorare e quell’angolo siete voi”.

Adous Huxley

Gesù 2

Se puoi credere…tutto è possibile a chi crede”.

Gesù (Vangelo San Marco)

 

“…Amare è nutrire quello straordinario sentimento di affetto che non chiede nulla in cambio. (…) senza questo sentimento di puro amore il vostro cuore rimarrà arido e vi sentirete infelici per tutta la vita”.

Krishnamurti

 

E fuggi la tristezza, perché questa entra nei cuori che sono attaccati alle cose del mondo.

San Pio da Pietralcinasan pio

 

Non temere la tempesta che rugge a te d’intorno, poichè a misura che l’inverno sarà più rigido, la primavera più bella e più ricca di fiori ed il raccolto più abbondante.

San Pio da Pietralcina

 

Se siete capaci di liberare voi stessi da tutte le specie di cattive abitudini, e se siete in grado di fare bene perché volete fare del bene e non semplicemente perché il male reca pena, allora voi state veramente progredendo nello spirito.

Paramhansa Yogananda

 

Questa vita è un capolavoro, scritto da Dio, e l’uomo diverrebbe matto se provasse a comprenderlo col solo uso della ragione. Ecco perché io dico a voi di meditare di più . Allargate la coppa magica del vostro intuito e allora potrete contenere l’oceano di infinita saggezza.

Paramhansa Yogananda

 

La vostra vera personalità comincia a svilupparsi quando sarete capaci di sentire, mediante la profonda intuizione, che voi non siete questo solido corpo, bensì l’eterna corrente divina della vita che scorre nel corpo.

Paramhansa Yogananda

 

Vivete ogni presente istante completamente ed il futuro sarà confortante. Gioite pienamente della meraviglia e della bellezza di ogni momento. Praticate la presenza della pace. Più fate così, più sentirete la presenza di quella forza nella vostra vita.

Paramhansa Yogananda

Quando avrete la pace in ogni movimento del vostro corpo, e pace nel vostro pensare, e nella vostra forza di volontà, e pace nel vostro amore, e pace e Dio nelle vostre ambizioni, ricordate – che avete collegato Dio con la vostra vita.
Paramhansa Yogananda

san francesco 1

Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.

San Francesco d’Assisi

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.

San Francesco d’Assisi

Donandosi si riceve, dimenticando se stessi ci si ritrova.

San Francesco d’Assisi

Come le virtù allontanano i vizi
1- Dove è amore e sapienza, ivi non è timore né ignoranza.
2- Dove è pazienza e umiltà, ivi non è ira né turbamento.
3- Dove è povertà con letizia, ivi non è cupidigia né avarizia
4- Dove è quiete e meditazione, ivi non è affanno né dissipazione.
5- Dove è il timore del Signore a custodire la sua casa, ivi il nemico non può trovare via d’entrata.
6- Dove è misericordia e discrezione, ivi non è superfluità né durezza.

San Francesco d’Assisi

 

Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell’oceano.
ma se non ci fosse quella goccia
all’oceano mancherebbe.teresa di calcutta

Beata Teresa di Calcutta

 

La gioia è amore, la conseguenza logica
di un cuore ardente d’amore.
La gioia è una necessità
e una forza fisica.
la nostra lampada arderà
dei sacrifici fatti con amore
se siamo pieni di gioia.

Beata Teresa di Calcutta

 

Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare.раскрутка чв соц сетяхайкидо для детей текстильщикиотдых в танзании сафари цена